BELLEZZA
INTEGRATORI
SALUTE E IGIENE
VETERINARIA
FARMACI DA BANCO
RICERCA
 
 
Ricerca Avanzata
LE NOSTRE MARCHE MIGLIORI
  Avene
Caudalie
Decleor
Eucerin
Filorga
HP Italia srl
La Roche-Posay
Lierac
manetti roberts
Nuxe
Phyto Lierac
Vichy
 
Tutte le nostre marche
I NOSTRI PRODOTTI
 
Bellezza->
Integratori->
Salute e Igiene->
Veterinaria->
Farmaci da Banco->
PAGAMENTI SICURI




SPEDIZIONI
Monitoraggio della spedizione, assistenza post-vendita e supporto per ogni tua esigenza sono uno dei nostri punti di forza.
Farmacia S. Orsola spedisce con:
 
 
Sei in: Rubrica Cosmetica > Cosmetici
 


UNA STAGIONE DA VIVERE

Autunno Inverno: il periodo più colorato e profumato, ricco di sagre, feste e…raffreddori. La stonatura è evidente. Se in primavera siamo tormentati da allergie ai pollini, in autunno i primi freddi ci lasciano senza forze e con il naso arrossato tuffato nel fazzoletto. Ai primi freddi l'organismo non ancora abituato può subire un abbassamento delle difese immunitarie, quindi alla sciarpa affianchiamo un rimedio fitoterapico efficace sia per adulti sia per bambini, purchè al di sopra dei tre anni: Echinacea Angustifolia, pianta originaria del Nord America, utilizzata fin dall'antichità come immunostimolante e preventivo.

Esistono in commercio diverse formulazioni dalla tintura madre agli sciroppi, più appetibili per i bimbi: in ogni caso la terapia consigliata è di tre settimane al mese per tre mesi. Per ottenere un effetto più intenso si può integrare anche con la Pappa Reale, possibilmente fresca, a digiuno tutte le mattine per un ricco apporto di vitamine e sali minerali che fanno superare meglio il cambio di stagione. Anche l'omeopatia ci viene in aiuto con rimedi appropriati, di facile utilizzo, anche per i bimbi sotto i 12 mesi. Ben tollerati, una somministrazione la settimana per sei settimane mette ragionevolmente al riparo da sconvenienti sorprese del venerdì sera..

Se il raffreddore è già il nostro compagno di viaggio, non cerchiamo di reprimerlo. Gli antinfiammatori e gli antistaminici riducono la sensazione di calore e la rinorrea o naso che cola, ma impediscono all'organismo di combattere il virus del raffreddore mediante la limitazione dell'infiammazione che è il primo segnale del nostro corpo al sistema immunitario.
Usiamo, dunque, con parsimonia spray per il naso e antinfiammatori, magari solo la sera per riposare bene .

Nei bambini al di sotto dei dodici anni il decongestionante nasale da preferire è la soluzione fisiologica. Per tutti gli altri ad esclusione di chi soffre d'asma, abbondiamo con i suffumigi con acqua e sale e qualche goccia di Olio Essenziale di Eucalipto, Lavanda e Menta.

 

[ Torna alla rubrica cosmetica]
 
NEWSLETTER
  Iscriviti alla newsletter per ricevere la nostra rubrica cosmetica, i prodotti in offerta e le novita  
 
 
AREA RISERVATA
Indirizzo E-Mail:
Password:
Password dimenticata?
Registrati
I COMMENTI DEI NOSTRI CLIENTI
“GRAZIE!!! Tutto in tempi record e tutto perfetto. Omaggi cosė generosi che ogni volta riuscite a superare voi stessi! A presto sicuramente...”
Monica - [Mantova]

Leggi tutti i commenti »