XG-55

Oggi vi voglio parlare di XG-55, dato che ci sono arrivate via e-mail numerose richieste di un parere su questo noto prodotto.

XG-55 è un integratore alimentare naturale al 100% per l’accrescimento rapido della massa muscolare. Protegge i muscoli dalle lesioni durante gli allenamenti, accresce vigore e resistenza e, grazie ai suoi componenti, serve come materiale per lo sviluppo muscolare.

XG-55 è l'integratore muscolare più raccomandato dai trainer professionistiitaliani e americani.

XG-55: un parere medico

La creatina è un composto naturale di guanidino che svolge un ruolo vitale nello stoccaggio e nel trasporto dell'energia cellulare. La molecola di creatina è un componente fondamentale del metabolismo dei fosfati ad alta energia, necessario per l'immagazzinamento, il trasporto e la regolazione dell'energia cellulare.

La creatina è abbondante nei tessuti metabolicamente attivi come muscoli, cuore e cervello. Viene sintetizzata endogena e assorbita da fonti alimentari, con il tipico pool di creatina totale in un essere umano di 70 kg pari a circa 120 g.

La maggior parte della creatina endogena è immagazzinata all'interno del muscolo ed è soggetta a una continua degradazione in creatinina e rifornimento da una combinazione di assunzione alimentare e sintesi endogena.

La creatina viene consumata in diete contenenti carne e pesce freschi e, in misura minore, prodotti lattiero-caseari.

La creatina è anche consumata in grandi quantità come integratore alimentare di creatina monoidrato, una pratica popolare tra gli atleti che si sforzano di migliorare il ricambio energetico muscolare e prevenire la fatica.

XG-55 è uno dei più popolari integratori a base di creatina da utilizzare durante gli allenamenti. Permette di ottenere risultati maggiori donando più resistenza durante l'attività fisica.

Inoltre accelera la crescita muscolare, favorisce la combustione dei grassi eliminandone le riserve presenti nel corpo, permettendo di ottenere un fisico più forte e robusto dopo almeno un mese di assunzione.

xg-55

XG-55: la composizione

Gli ingredienti che compongono questo integratore sono tre:

  • Arginina (che aumenta l'energia, la forza e migliora le prestazioni)
  • Creatina (che svolge un ruolo vitale nello stoccaggio e nel trasporto dell'energia cellulare)
  • Fosfato (che migliora il metabolismo cellulare e attivano il sistema immunitario)

Come funziona XG-55

La creatina è uno degli integratori sportivi più ricercati sul mercato. Offre la maggior parte dell'energia per l'esercizio fisico massimo a breve termine, come la corsa o il sollevamento di pesi.

Ma la creatina è anche uno degli integratori sportivi più fraintesi. Alcuni sostengono che l'integrazione di creatina è pericolosa e insicura, nonostante il suo uso diffuso.

La creatina è prodotta naturalmente nel nostro corpo dagli aminoacidi - i "mattoni" delle proteine. Si trova anche in alimenti ricchi di proteine, soprattutto carne e pesce.

Ma per ottenere una quantità apprezzabile di creatina è necessario mangiare moltissima carne e pesce.

Questo rende l'integrazione di creatina attraverso integratori come XG-55 il modo più economico ed efficiente per aumentare l'assunzione di creatina.

xg-55 aiuta durante l'allenamento

Come funziona la creatina? La creatina aiuta a rigenerare una molecola chiamata adenosina trifosfato (ATP), la principale fonte di energia dell'organismo.

Quando le riserve di creatina nei muscoli sono esaurite, la produzione di ATP si arresta e la vostra energia è drasticamente diminuita. L'integrazione con creatina aumenta il carburante disponibile per alimentare l'ATP, che può aumentare la forza muscolare, le dimensioni e la potenza.

Chi può beneficiare di XG-55

L'integrazione con la creatina di XG-55 non è solo per i bodybuilder; diversi tipi di atleti possono trarre beneficio come corridori, nuotatori e giocatori di calcio.

xg-55 per i calciatori
XG-55 ideale anche per chi gioca a calcio

L'integrazione di creatina con XG-55 può anche aiutare ad aumentare la forza, la potenza e le dimensioni dei muscoli, rendendolo utile per sport come il calcio e il basket. La supplementazione di creatina non è invece efficace per l'esercizio fisico e gli eventi che durano a lungo, per esempio, la corsa a lunga distanza.

XG-55 è uno degli integratori sportivi più sicuri che ci sia, ma molti miti sulla creatina persistono. La preoccupazione principale è che la creatina danneggia i reni. Ma non ci sono dati a sostegno di questa nozione.

In realtà, ci sono diversi studi che dimostrano che la creatina non ha assolutamente alcun effetto sulla funzione renale nelle persone sane.

Uno studio non ha trovato cambiamenti nella funzione renale tra i giocatori di calcio collegiale che ha integrato con creatina e quelli che non ha fatto per quasi due anni. Inoltre, un altro studio non ha mostrato cambiamenti nella funzione renale per individui che consumano 10 g - il doppio della dose giornaliera raccomandata - di creatina per 12 settimane.

XG-55: dosaggio consigliato

XG-55 va assunto sempre 30 minuti prima dell’allenamento, per garantire la massima efficacia. Si consiglia di bere l'equivalente di un normale bicchiere, riempito fino all'orlo.

Dott.sa Marika De Pretis

La Dott.sa Marika è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili su farmaci naturali, integratori e cure per il benessere.

Lascia un commento