Aloe Ferox: aloe vera naturale contro il peso in eccesso

Stai cercando una soluzione per la perdita di peso. Ma con così tante opzioni disponibili per voi è difficile sapere che cosa è meglio per te.

L'aloe vera - una pianta originaria dell'Africa - potrebbe essere la risposta? Ti aiuterà a perdere peso e raggiungere il corpo che desideri?

In questo articolo guardiamo attraverso la ricerca e lo scopriamo. Ecco cosa copriamo:

Che cos'è l'aloe vera?

L'aloe vera, o semplicemente aloe, è una specie di pianta della famiglia delle Liliaceae. È originaria del Nord Africa ed è caratterizzata da foglie verdi vivaci e fiori che crescono arancione o giallo.

Le foglie della pianta contengono aloe lattice - un fluido appiccicoso e giallastro che si trova nel rivestimento interno della foglia. La parte più nutriente e più comunemente usata della foglia è però il gel di aloe.

Il gel è stato usato come medicina tradizionale fin dai tempi dell'antico Egitto, ma più recentemente troverete gel di aloe, succhi di frutta o acqua sugli scaffali dei negozi di salute.

Contenuti nutrienti

L'aloe contiene un certo numero di vitamine, minerali, aminoacidi e saccaridi ed ha quindi un buon potenziale come prodotto per la salute.

Contiene anche composti bioattivi che rientrano nell'ampia categoria delle sostanze fitochimiche. Questi includono saponine, glicosidi, angurie e mannani. Contiene anche antrachinoni - glicosidi che hanno noti effetti lassativi.

Il gel di aloe è una sostanza appiccicosa che immagazzina acqua. Ha proprietà antiossidanti e antibatteriche che aiutano a lenire le ustioni quando applicato topicamente.

Infatti, il gel ha l'approvazione della FDA come farmaco da banco per questo scopo e gli studi dimostrano che può efficacemente trattare sarebbe guarigione, piaghe e scottature solari.

Punto Chiave: L'Aloe vera contiene una serie di antiossidanti che possono aiutare a guarire ferite come ustioni e piaghe.

Indicazioni sulla salute dell'Aloe Vera

Si dice che l'industria dell'aloe valga circa 13 miliardi di dollari.

I produttori di prodotti a base di aloe sostengono che "disintossica il corpo". Ciò dovrebbe sempre far scattare l'allarme, in quanto questo termine non ha alcun significato scientifico. Le uniche cose che disintossicano il corpo sono il fegato, i reni e i polmoni.

Si sostiene inoltre che l'aloe può stimolare il metabolismo, aumentare la combustione dei grassi e ottimizzare la digestione. Tuttavia, la maggior parte di queste affermazioni si basano su aneddoti e sulla scienza dei 'punti' piuttosto che su studi reali.

Ma c'è qualche ricerca a sostegno di queste affermazioni? Piuttosto che prendere la parola produttori per esso, diamo un'occhiata alla ricerca….

L'aloe può aiutare a perdere peso?

La prima cosa che noterete è che esiste ricerca clinica reale, quando si tratta di aloe. Ci sono studi sia sugli animali che sull'uomo.

Uno studio sui ratti ha dimostrato che la polvere di gel di aloe riduce il peso e il grasso corporeo. Tuttavia il periodo di dose di 90 giorni è stato piuttosto lungo.

Proprietà antidiabetiche

L'unico studio sull'uomo, pubblicato su Nutrition, ha esaminato se le proprietà anti-diabetiche della pianta potrebbe influenzare la perdita di peso.

Nello studio, un gruppo di pazienti diabetici obesi in stadio iniziale ha ricevuto un complesso di gel di aloe per 8 settimane.

Quando il loro peso corporeo e livelli di insulina sono stati presi dopo, erano tutti più bassi.

Vale la pena notare, tuttavia, che 8 dei volontari che utilizzano il gel tirato fuori dallo studio. Non è chiaro perché, ma era un numero significativamente più alto rispetto a quello estratto dal gruppo di controllo.

Anche lo studio istituito presentava una serie di difetti, il che rende difficile prenderlo sul serio.

In un altro studio, è stato trovato che la pianta contiene cinque steroli separati che sono stati in grado di ridurre la glicemia a digiuno fino al 68%. 

Infine, un'ampia meta-analisi di oltre 450 pazienti diabetici provenienti da 8 studi separati ha rilevato che l'aloe potrebbe offrire alcuni benefici alla gestione della glicemia.

I ricercatori hanno però specificato che la pianta è ancora poco studiata e che le prove attuali relative alla sensibilità all'insulina sono limitate.

Effetto Lassivo

Uno dei gruppi di glicosidi presenti nell'aloe vera è l'antrachinone. Troverete questi composti in lattice di aloe, e hanno un effetto lassativo quando assunto per via orale.

I lassativi possono aiutarti a perdere peso, ma cerchiamo di essere chiaro però - stiamo parlando di acqua e perdita di peso alimentare qui e non la perdita di grasso. Sono due cose diverse.

I lassativi possono aiutare ad avere un aspetto migliore sulla bilancia, ma possono causare disidratazione e scarso assorbimento delle sostanze nutritive. Non sono una buona scelta per la perdita di peso sicura ed efficace.

Punto Chiave: ci sono molte prove che suggeriscono che l'aloe vera può aiutare a perdere peso.

Quali sono gli effetti collaterali?

Gli antrachinoni possono contribuire ad effetti avversi. Uno studio ha trovato che la pianta di aloe purificata ha causato una maggiore incidenza e gravità di diarrea e adenomi e carcinomi del colon.

L'effetto lassativo dell'aloe può portare a crampi addominali, nausea, vomito, danni intestinali a lungo termine e sanguinamento rettale.

Altri studi hanno dimostrato che l'aloe può aumentare l'irritazione gastrointestinale e l'incidenza di tumori negli animali [8]. La revisione ha continuato a menzionare che l'aloe lattice con alti livelli di antrachinone (oltre 50 ppm) è una preoccupazione della FDA.

Aloe Vera come supplemento per la perdita di peso

L'Aloe vera è un efficace trattamento per la perdita di peso. Il suo contenuto naturale di antiossidanti fornisce una serie di sostanze nutritive.

Alcune ricerche hanno dimostrato che può migliorare la resistenza all'insulina nei diabetici e benefici per la perdita di peso.

Vi consigliamo di concentrare la vostra attenzione su un prodotto a base di aloe vera naturale al 100%, che combatta i grassi ed elimini le tossine presenti nell'organismo.

Il nostro consiglio: Aloe Ferox

Aloe Ferox è un integratore naturale per la perdita di peso a base di Aloe Vera. Queste capsule favoriscono la riduzione naturale del grasso corporeo e del peso.

aloe ferox

Cosa fa Aloe Ferox

  • Aiuta in modo naturale a eliminare il grasso
  • Controlla i livelli di zucchero nel sangue
  • Migliora la digestione
  • Disintossica il corpo

Proviene da una pianta abbondante e succulenta coltivata in condizioni di aridità come quelle del Sudafrica.

La pianta di aloe ferox produce due diversi succhi. Gli amari aloe, drenati dalle foglie tagliate, sono utilizzati principalmente per le loro proprietà lassative. Il gel di aloe, estratto dalla parte interna delle foglie, viene utilizzato nelle bevande salutari, nelle capsule per perdere peso e per la cura della pelle.

L'integratore Aloe Ferox per la perdita di peso è un integratore alimentare ideale che contiene i giusti livelli di ingredienti e nutrienti essenziali per ridurre il peso corporeo, oltre a disintossicare ed energizzare il corpo.

Oltre ad essere utilizzato come integratore alimentare per la perdita di peso, Aloe Ferox ha un'alta concentrazione di proprietà che aiutano nella guarigione e nella disintossicazione.

Ha anche anti-infiammatori, antibatterici, antivirali e antiparassitari benefici per la salute, rendendo questo integratore alimentare Aloe Ferox ideale, non solo per perdere peso e sbarazzarsi di grassi, ma per la salute generale a tutto tondo.

Offerta speciale limitata!

Solo per oggi, due confezioni di Aloe Ferox potranno essere tue al prezzo speciale di 49€. Ordina subito, l'offerta è limitata nel tempo.

aloe ferox 2x1

 

Dott.sa Marika De Pretis

La Dott.sa Marika è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili su farmaci naturali, integratori e cure per il benessere.

Lascia un commento