Piperina e Curcuma Plus: per dimagrire e star bene

La curcuma, conosciuta anche come la spezia dorata, è una pianta alta che cresce in Asia e in America centrale.

Dona al curry il suo colore giallo ed è stato usato nella medicina tradizionale indiana per migliaia di anni per trattare varie condizioni di salute.

Gli studi sostengono il suo uso e dimostrano che può beneficiare la vostra salute.

Ma l'accoppiamento di curcuma con la piperina può migliorare i suoi effetti.

Questo articolo esamina i potenziali benefici per la salute derivanti dalla combinazione di curcuma e piperina, e di Piperina & Curcuma Plus, un integratore alimentare con estratto titolato di Piperina e di Curcuma, che promuove l’equilibrio del peso corporeo e risulta utile per il controllo del senso di fame.

Conosci già Piperina&Curcuma Plus? Approfitta dell'offerta 4x1 (solo fino al giovedì 05 Dicembre 2019)

Offerta 4 al prezzo di 1: 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro (risparmi 147 Euro). Offerta valida fino al giovedì 05 Dicembre 2019

Piperina e Curcuma Plus: ingredienti e principi attivi chiave

benefici curcuma
La curcuma e le sue proprietà medicali

Negli ultimi anni la ricerca ha confermato che la curcuma ha proprietà medicinali.

E mentre la maggior parte della gente pensa che non sia altro che un condimento, il pepe nero può essere utile anche per la salute. 

Sia la curcuma che il pepe nero hanno principi attivi fondamentali che contribuiscono alle loro qualità antinfiammatorie, antiossidanti e anti-malattie.

Inoltre, nell’ambito di una dieta ipocalorita controllata, associata ad un buon livello di attività fisica e movimento, possono aiutare a perdere peso.

La piperina ha un’azione detox, mentre la curcuma brucia i depositi di adipe ed aumenta il metabolismo. Per questo consigliamo l'azione combinata in integratori come Piperina & Curcuma Plus.

Curcumina nella Curcuma

I composti chiave nella curcuma sono chiamati curcuminoidi. La curcumina stessa è l'ingrediente più attivo e sembra essere il più importante.

Come polifenolo, la curcumina ha diversi vantaggi per la salute. E' un forte antiossidante ed ha proprietà antinfiammatorie, antisettiche, antibatteriche e antimicotiche.

Tuttavia, una delle più grandi cadute di curcumina è che non è ben assorbito nel corpo.

La Piperina nel Pepe Nero

piperina
La piperina migliora l'assorbimento della curcumina

La piperina è una sostanza cristallina incolore presente nel pepe nero (Piper nigrum). Si trova nello strato superficiale dei suoi frutti.

Contiene il composto bioattivo piperina, simile alla capsaicina, il componente medicinale presente nel peperoncino in polvere e nel pepe di Caienna.

È stato dimostrato che la piperina contribuisce ad alleviare nausea, mal di testa e cattiva digestione ed ha anche proprietà antinfiammatorie.

Uno dei benefici più significativi della piperina può essere la sua capacità di aumentare l'assorbimento di alcuni composti nel processo di digestione, e di conseguenza  può bloccare la formazione di nuove cellule adipose e ridurre il livello di grassi nel sangue. 

La curcumina in curcuma e la piperina nel pepe nero hanno in sostanza dimostrato di migliorare la salute grazie alle loro qualità antinfiammatorie, antiossidanti e di lotta contro le malattie.

Piperina & Curcuma Plus: la piperina migliora l'assorbimento della curcumina

Purtroppo, la curcumina nella curcuma è scarsamente assorbita nel flusso sanguigno. Di conseguenza, si potrebbe perdere i suoi vantaggi per la salute.

Tuttavia, l'aggiunta di piperina può aiutare. La ricerca sostiene che la combinazione della piperina con la curcumina nella curcuma migliora l'assorbimento della curcumina fino al 2.000%. Per questo consigliamo di provare Piperina & Curcuma Plus, l'integratore naturale (senza controindicazioni) a base di curcuma e piperina.

Uno studio ha dimostrato che ci sono voluti solo 20 mg di piperina aggiunti a 2 grammi di curcumina per ottenere questa risposta.

La Piperina migliora la biodisponibilità della curcumina, il che significa che è più disponibile per essere assorbito e utilizzato nel vostro corpo.

Attualmente esistono due teorie sul funzionamento di questo sistema.

In primo luogo, la piperina può rilassare la parete intestinale permettendo alle molecole più grandi come la curcumina di passare attraverso ed essere assorbita.

In secondo luogo, può rallentare il metabolismo epatico della curcumina abbastanza che il corpo può assorbirlo più efficacemente.

Come risultato di entrambe le azioni, viene assorbita più curcumina, permettendole di funzionare ad un livello ottimale.

La piperina presente nel pepe nero migliora l'assorbimento della curcumina, rendendola più facilmente disponibile per l'uso da parte del corpo.

Piperina & Curcuma Plus: la combinazione aumenta i benefici per la salute

Mentre curcumina e piperina hanno ciascuno i propri benefici per la salute, sono ancora meglio insieme. Ecco i principali benefici della loro combinazione: 

Aiuta la perdita di peso

La curcuma promuove l’equilibrio del peso corporeo e risulta utile per il controllo del senso di fame, nell’ambito di una dieta ipocalorita controllata, associata ad un buon livello di attività fisica e movimento.

La piperina ha un’azione detox, mentre la curcuma brucia i depositi di adipe ed aumenta il metabolismo.

Annalisa (45 anni) - prima e dopo il trattamento
Annalisa (45 anni) - prima e dopo il trattamento

Combatte l'infiammazione e aiuta a ridurre il dolore

La curcumina della curcuma ha forti proprietà antinfiammatorie.

Infatti, è così potente che alcuni studi l'hanno dimostrato all'altezza di alcuni farmaci antinfiammatori, senza effetti collaterali negativi.

Gli studi dimostrano anche che la curcuma può svolgere un ruolo nella prevenzione e nel trattamento dell'artrite, una malattia caratterizzata da infiammazione articolare e dolore.

Le proprietà antinfiammatorie della curcumina sono spesso lodate per ridurre il dolore e il disagio temporaneo.

È stato dimostrato che la piperina ha anche proprietà antinfiammatorie e anti-artrite. Aiuta a desensibilizzare uno specifico recettore del dolore nel corpo, riducendo ulteriormente le sensazioni di disagio.

Quando combinato, curcumina e piperina sono un potente duo antinfiammatorio che può aiutare a ridurre il disagio e il dolore.

Aiuta la digestione

La medicina indiana ha fatto affidamento sulla curcuma per aiutare con la digestione per migliaia di anni. Studi moderni ne sostengono l'impiego, dimostrando che può contribuire a ridurre gli spasmi intestinali e la flatulenza.

Sia la curcuma che la piperina hanno dimostrato di migliorare l'attività degli enzimi digestivi nell'intestino, il che aiuta il corpo a elaborare gli alimenti in modo più rapido e semplice.

Inoltre, le proprietà antinfiammatorie di curcuma e piperina possono aiutare a ridurre l'infiammazione intestinale, che può aiutare con la digestione.

Piperina e Curcuma: funziona davvero in conclusione?

Curcuma e piperina hanno benefici per la salute.

La piperina aumenta l'assorbimento della curcumina nel corpo fino al 2.000%, combinando le spezie ingrandisce i loro effetti.

Possono ridurre l'infiammazione e il dolore e migliorare la digestione, in particolare sotto forma di integratori.

Se stai cercando di godere appieno dei vantaggi della curcuma e piperina, considerare la miscelazione di queste spezie per i migliori risultati.

Piperina e curcuma in un unico integratore?

Esiste un integratore alimentare chiamato Piperina & Curcuma Plus con estratto di Piperina e di Curcuma, quindi l'ideale per ottenere i benefici sopra elencati con un'unico integratore.

Piperina & Curcuma Plus è una composizione unica degli estratti più preziosi di piante e frutti.

Sul mercato sono disponibili sempre più integratori. È logico che alcuni siano più efficaci e altri meno. Piperina & Curcuma Plus, è arricchita dalla presenza di Silicio Colloidale, il che rende Piperina & Curcuma Plus una garanzia di efficacia nella lotta al tessuto adiposo.

piperina e curcuma plus

MODALITA' D'USO: Si consiglia di assumere 4 capsule al giorno, in 2 momenti separati della giornata, a stomaco pieno. Da deglutire con un bicchiere abbondante di acqua.

INGREDIENTI: Piperina & Curcuma Plus: Maltodestrina, capsula (gelatina alimentare, titanio biossido E171), Curcuma longa L.16mg, Piper nigrum L. 16mg, magnesio stearato, silice colloidale.

  • Piperina – provoca un aumento dei succhi gastrici (digestivo, dello stomaco e dell’intestino), accelera il metabolismo e blocca la produzione di nuove cellule adipose.
  • Curcuma – curcumina, favorisce la depurazione dell'organismo, condizione fondamentale per dimagrire.
  • Solicio Colloidale – protegge pelle, tendini ed ossa. Aumenta le prestazioni di Piperina & Curcuma Plus

Recensioni vere di Piperina & Curcuma Plus

Ecco cosa ne pensa chi l'ha usato:

Piperina Curcuma Plus recensioni verificate
Piperina e Curcuma Plus recensioni

Dove acquistare Piperina & Curcuma Plus

piperina e curcuma plus

Questo integratore non può essere acquistato in farmacia o in erboristeria, né su negozi online come Amazon, ma soltanto sul sito ufficiale, dove tra l'altro si trovano diverse offerte speciali a scadenza e la spedizione gratis:

Offerta 4 al prezzo di 1: 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro (risparmi 147 Euro). Offerta valida fino al giovedì 05 Dicembre 2019

Sommario
Data recensione
Prodotto recensito
Piperina & Curcuma Plus
Voto
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!